Poggio Rusco. Paese di confine - Clines Bazolli - copertina
Poggio Rusco. Paese di confine - Clines Bazolli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Poggio Rusco. Paese di confine
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Poggio Rusco è un importante centro della bassa pianura mantovana, al confine con le province di Modena e Ferrara. Il libro di Clines Bazolli ripercorre le vicende storiche del "Poggio", dai primi insediamenti etruschi alle prime elezioni libere del dopoguerra; nel mezzo, gli avvenimenti che hanno segnato un territorio da sempre protagonista del suo tempo: dalla vita di corte gonzaghesca ai moti risorgimentali, fino alle lotte contadine e alle due guerre mondiali. Un grande lavoro di ricerca che racconta episodi ma parla soprattutto di persone, elementi imprescindibili per la storia di una comunità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 giugno 2017
168 p., ill. , Brossura
9788874956517
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it