Politica della violenza. Paure, inquietudini e prepotenze di un'Italia sempre più cattiva
Un Paese sempre più disgregato, impaurito, aggrappato a un’idea di mondo che è – spesso – ripiegamento nostalgico. Un senso di rabbia e di sfiducia che trova sponde fertili in linguaggi e culture politiche che flirtano con la violenza. Sessismo, razzismo, culto della Nazione che riesplode nel pieno dello smantellamento dello Stato sociale. Il nesso tra politica e violenza viene fotografato da quattro interpreti del nostro tempo, alla ricerca degli anticorpi che ci consentono di riscoprire il legame sociale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows