Politica ed economia. Uno sguardo spirituale - Benedetta S. Zorzi,Natale Brescianini - copertina
Politica ed economia. Uno sguardo spirituale - Benedetta S. Zorzi,Natale Brescianini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Politica ed economia. Uno sguardo spirituale
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
17,99 €
17,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


È sotto gli occhi di tutti che oggi la politica è incapace di essere all'altezza della sua vocazione, e cioè la cura del bene comune, anche quando afferma di ricollegarsi ideologicamente a più generici valori "cristiani" o morali. Su questo tema si concentrano i due saggi raccolti nel volumi. I testi sono uniti da una comune visione spirituale gettata sugli ambiti della politica e dell'economia. Nello specifico, il primo saggio mostra che il problema è spirituale ancor più che etico. Esso parte dall'individuazione delle caratteristiche necessarie per una leadership; chiarisce che cosa si intenda per "spirituale"; tenta di individuare i fondamenti per la costruzione di una personalità propriamente spirituale che sola potrà essere autenticamente sociale, cioè politica. Il secondo saggio prende spunto dal motto benedettino ora et labora mostrando che la parola più importante è l'et, cioè il tenere assieme due dimensioni che sembrano distanti tra loro. Il testo si propone di evidenziare quanto la spiritualità, il mercato e il sociale debbano ritornare ad essere in armonia. L'economia oggi ha bisogno di spiritualità. È possibile questo dialogo?

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

112 p., Brossura
9788821592461
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it