Politica e legislazione ambientale
Quest'opera vuole rappresentare un'occasione per riflettere sull'attuale crisi ambientale e sulla necessità di una nuova politica e legislazione ambientale. Il diritto ambientale si configura sempre più, anche se faticosamente, come un diritto umano fondamentale e inviolabile. L'era post-industriale ha posto una serie di problemi inerenti l'utilizzo delle risorse naturali evidenziando il limite del dominio dell'uomo sulla natura. Oggi noi siamo responsabili del futuro della nostra biosfera, pertanto, la natura come responsabilità umana rappresenta un nuovo valore su cui riflettere nell'ambito dell'etica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it