The Political Mind: A Cognitive Scientist's Guide to Your Brain and Its Politics - George Lakoff - cover
The Political Mind: A Cognitive Scientist's Guide to Your Brain and Its Politics - George Lakoff - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Political Mind: A Cognitive Scientist's Guide to Your Brain and Its Politics
Disponibilità in 2 settimane
24,40 €
24,40 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


A groundbreaking scientific examination of the way our brains understand politics from a New York Times bestselling author.

One of the world 's best-known linguists and cognitive scientists, George Lakoff has a knack for making science make sense for general readers. In his new book, Lakoff spells out what cognitive science has discovered about reason, and reveals that human reason is far more interesting than we thought it was. Reason is physical, mostly unconscious, metaphorical, emotion-laden, and tied to empathy-and there are biological explanations behind our moral and political thought processes. His call for a New Enlightenment is a bold and striking challenge to the cherished beliefs not only of philosophers, but of pundits, pollsters, and political leaders. The Political Mind is a passionate, erudite, and groundbreaking book that will appeal to anyone interested in how the mind works and how we function socially and politically.

Dettagli

Testo in English
213 x 140 mm
295 gr.
9780143115687

Conosci l'autore

Foto di George Lakoff

George Lakoff

1941, Bayonne

Ha insegnato per molti anni Linguistica e scienze cognitive a Berkeley, in California. Dirige il Center for Neutral Mind & Society. Il suo lavoro di ricerca e insegnamento è affiancato a un impegno costante nel dibattito pubblico, di cui Non pensare all’elefante! rappresenta sicuramente l’opera più letta e discussa in tutto il mondo.In Italia sono stati pubblicati anche Metafora e vita quotidiana (con Mark Johnson, Bompiani 2004), il libro che ha introdotto nel dibattito scientifico il tema della metafora come meccanismo fondamentale del nostro funzionamento cognitivo, e la La liberà di chi? (Codice 2008). Fra i tanti riconoscimenti per la sua attività, nel 2007 ha ricevuto il premio Giulio Preti per il dialogo tra scienza e democrazia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail