Politiki
Dal delta del fiume Niger un altro talento maliano. Il chitarrista e cantante MAMADOU KELLY è riuscito ad affermarsi nei circoli occidentali in un brevissimo lasso di tempo, lasciando intendere come il suo desert blues possa dialogare in grande scioltezza con le più radicate culture americane e non. Lui del resto è erede di una tradizione ancestrale oggi finemente riposizionata. Assieme al gruppo madre BanKaiNa scendono in campo Cindy Cashdollar (riconosciuta virtuosa della pedal steel, già al fianco di Bob Dylan e Leon Redbone), l'incredibile batterista Susie Ibarra (per lei numerosi dischi per la Tzadik di John Zorn), il bassista Jake Silver ed il chitarrista Dan Littleton (vera e propria icona del post-punk americano poi convertitosi all'impro-jazz). Album commovente che non avrebbe affatto sfigurato nel catalogo Glitterbeat.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it