Bellissima edizione di un grande classico per ragazzi e non solo
Pollyanna. Ediz. integrale
"Pollyanna" (1913) racconta la storia di Pollyanna Whittier, una ragazzina orfana di madre che cerca di condurre una vita gioiosa, sebbene in povertà. Tutto cambia il giorno in cui perde anche l'adorato padre; rimasta sola, Pollyanna viene mandata a vivere con la ricca zia Polly Harrington. Tra nuove scoperte e difficoltà quotidiane, la ragazzina insegnerà a tutti il "gioco della felicità", che le aveva insegnato suo padre e che consiste nel trovare sempre qualcosa di cui essere contenti a prescindere dalle circostanze. Una storia toccante, capace, con la sua dolcezza, di strappare un sorriso a grandi e piccini. La presente edizione, pubblicata in occasione del centenario dalla morte dell'autrice, offre un testo integrale, annotato e corredato da otto tavole che si rifanno alle illustrazioni della prima edizione. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Animationdream 07 settembre 2025Un grande classico
-
Pasquy 10 aprile 2022divertente
Un classico senza tempo adatto a ragazzi e adulti. Lettura piacevolissima e ricca di spunti di riflessione. Consigliato
-
Elizabeth_19 24 dicembre 2021Un libro che regala sorrisi
Negli anni passati non avrei mai pensato di finire a leggere Pollyanna, lo reputavo un libro sentimentale e troppo romantico. E invece mi sono dovuta ricredere! Ho letteralmente divorato questo libro, che mi ha trasportato per l’intera durata del racconto, senza mai lasciarmi andar via. Pollyanna è una ragazza dolce e sincera, che ha imparato ad essere “contenta” di ciò che ha, non soffermandosi solo sugli aspetti negativi che la vita ci pone, come ostacolo alla felicità. Una bambina così amichevole e cordiale. Basterà una presentazione per innamorartene, e lasciarti convincere a giocare anche tu al suo semplice, se pur fondamentale, gioco. Trovare il lato positivo quando non si vedono più altre strade dove andare, e ci si rassegna ad essersi ormai persi per sempre; non mai facile o spontaneo. È per questo che invito con cuore chiunque si trovi in una di queste strade buie e solitarie, a cimentarsi nella lettera di queste romanzo. Perché Pollyanna saprà donarvi una nuova prospettiva dei fatti, e mostrarvi la nuova via che ora si spina all’orizzonte. Il Dottor Chilton ha proprio ragione: “Pollyanna è un vero tocca sana”
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it