Il polo escluso. La fiamma che non si spegne: da Almirante a Meloni - Piero Ignazi - copertina
Il polo escluso. La fiamma che non si spegne: da Almirante a Meloni - Piero Ignazi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il polo escluso. La fiamma che non si spegne: da Almirante a Meloni
Disponibilità immediata
33,00 €
33,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro presenta un affresco storico del Msi, mettendo a fuoco alcuni passaggi cruciali: la nascita e il consolidamento, la lunga marcia attraverso le istituzioni, la crisi dell'egemonia missina sul neofascismo, l'ipotesi della Destra Nazionale, il processo di legittimazione. Sono poi approfonditi tre aspetti decisivi: l'organizzazione, il personale politico e l'elettorato del partito.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>452 p., f.to cm 21,5x13,5, copertina flessibile. Buone condizioni, qualche sottolineatura con evidenziatore</p> 9788815052346.

Immagini:

Il polo escluso. La fiamma che non si spegne: da Almirante a Meloni

Dettagli

6 febbraio 1998
460 p.
9788815052346

Conosci l'autore

Foto di Piero Ignazi

Piero Ignazi

1951, Faenza (RA)

Politologo italiano laureato in Scienze della politica all'Università di Bologna, Ignazi ha completato i suoi studi presso il Massachusetts Institute of Technology di Cambridge. Nella sua carriera accademica è diventato presidente del Corso di Laurea triennale in Relazioni Internazionali e direttore del Master in Relazioni Internazionali (2000-03) all'Università di Bologna. È membro dell’Editorial Board dell’International Political Science Review (2004-10), ed è stato direttore de Il Mulino tra il 2009 e il 2011. Oltre a insegnare Politica comparata presso l’Università di Bologna, collabora con «la Repubblica» e «L’Espresso». Tra le sue pubblicazioni: Partiti politici in Italia (Il Mulino...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it