Polo Nord. La nuova terra dei padrini del Sud - Fabio Abati,Igor Greganti - copertina
Polo Nord. La nuova terra dei padrini del Sud - Fabio Abati,Igor Greganti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Polo Nord. La nuova terra dei padrini del Sud
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Si incontrano a Varese, nel Bergamasco, in una pizzeria sul lago di Garda o lungo la via Emilia. In televisione passano le fiction su Riina e Provenzano, intanto i boss di Cosa Nostra, camorra e 'ndrangheta, da qualche anno, hanno attaccato anche la "famosa" Padania. E qui trovano un terreno fertile, dove per i padrini del sud tutto diventa facile, traffico d'armi e truffe finanziarie comprese. L'imprenditorialità mafiosa prende corpo così tra il Mincio e l'Oglio, all'ombra delle pinete del Varesotto, ai piedi delle Prealpi Orobiche. Un'indagine di due giornalisti per smitizzare, chiarire, denunciare che questo Paese che in molti vogliono diviso è nella realtà unificato dal denaro e dalle organizzazioni criminali, con la compiacenza di molte persone "per bene".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

9788878940857 Perfetto (Mint) .

Dettagli

182 p., Brossura
9788878940857
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it