Polvere di stelle. Vol. 1
Un’intensa, originale storia di amicizia virile tra le macerie del dopoguerra giapponese la serie capolavoro di Yamada Sansuke, vincitore del Tezuka Osamu Cultural Price, del gran premio della Japan cartoonist association e del Prix Asie acbd conferito dalla critica francese.
«Un manga appassionato e disperato nel senso più romantico possibile dei due termini. Come una serie di fotografie di tutto ciò che di più misero e, nonostante tutto, bello – addirittura genuinamente primordiale e autentico – ci può essere nella condizione umana». - Pop-eye
«Non senza nostalgia, ma mai cedendo al sentimentalismo, Yamada offre un racconto ad altezza di essere umano, con personaggi complessi e imperfetti, resi in una linea chiara ed elegante». - Le Monde
Sopravvissuti alla guerra, due soldati che si erano conosciuti al fronte si incontrano per caso in una Tokyo distrutta e occupata dall'esercito americano. In questo paesaggio devastato, Kuroda e Kawashima – così diversi per aspetto, estrazione sociale e carattere – affrontano insieme la lotta per la sopravvivenza, costruendo un'amicizia sempre più profonda e complessa. È la storia di due vite sull'orlo del baratro in un Paese che deve elaborare il lutto della sconfitta e fare i conti con i propri crimini, ma anche il racconto di una possibile rinascita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it