Polverine
La magia delle "Polverine" di Antonella Kubler, docente in un Liceo di Modena, promana da almeno due accezioni possibili del titolo: la prima ne richiama un senso antropologico di pozione fiabesca che rende diversi da ciò che si è nella vita "comune"; la seconda assai piú interessante e innovatrice coinvolge la necessità del linguaggio stesso di farsi "polverina", adagiandosi con leggerezza su persone, cose, situazioni. E questo stadio della ricerca poetica di Antonella Kubler è traccia di uno stato di felicità del dialogo umano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it