Questa storia è straordinaria, questo film è straordinario, l’interpretazione delle quattro donne protagoniste è straordinaria. Ci sarebbe un milione di cose da dire ma temo di scadere nella superficialità, e questo film non lo merita. Quando rileggerò il libro, allora mi scateno.
Pomodori verdi fritti alla fermata del treno
Un'anziana signora riaccende la voglia di vivere di una casalinga grassa e frustrata, raccontandole la grande storia di amicizia di due giovani donne anticonformiste le quali, nell'America degli anni Trenta, ebbero il coraggio di ribellarsi alla prepotenza maschile.
-
Titolo originale:Fried Green Tomatoes
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Koch Media, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 12 luglio 2025Da rivedere sempre
-
SAMANTA22 25 novembre 2022Merita
Un bellissimo film che parla di amore, di amicizia, di coraggio. Un film che si sofferma sulle discriminazioni di genere e di colore. Tratto dal romanzo di Fannie Flagg.
-
AllaNoe 14 luglio 2022Piacevole
Film molto intelligente, con delicatezza tocca temi importanti e li rende facilmente fruibili. Kathy Bates in quegli anni era davvero una garanzia, in qualsiasi ruolo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it