Pomologia nei Paesi Bassi, Germania, Francia, Inghilterra ed altre regioni. Ediz. tedesca - Johann H. Knoop - copertina
Pomologia nei Paesi Bassi, Germania, Francia, Inghilterra ed altre regioni. Ediz. tedesca - Johann H. Knoop - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pomologia nei Paesi Bassi, Germania, Francia, Inghilterra ed altre regioni. Ediz. tedesca
Disponibilità immediata
35,91 €
35,91 €
Disp. immediata

Descrizione


La pomologia è un ramo della botanica specializzata nello studio di varietà e tipi di frutta corredato da descrizione e classificazione. Nel 1758, lo scienziato e matematico olandese Johann Hermann Knoop produsse un ampio lavoro illustrato sulle "migliori varietà di mele e di pere in pericolo in Olanda, Germania, Francia, Inghilterra e altri paesi". Due anni più tardi, nel 1760, la sua opera fu tradotta in tedesco e presto cominciò a godere di una popolarità sempre maggiore dovuta al notevole interesse che la coltivazione di nuove varietà risvegliò. Nel 1766, Johann Michael Seligmann aggiornò lo studio di Knoop e aggiunse nuove illustrazioni dotate di coloritura di eccezionale vivacità. A chiudere questo facsimile, le tavole di ciliegie e susine, utilizzate come completamento della "continuazione" alla Pomologia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

172 p., ill. , Rilegato
9788896483022
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it