Pompei Ercolano e Campi Flegrei. Luci e colori di un suggestivo e spettacolare percorso archeologico unico al mondo. Con DVD
Profonde emozioni, surreali moti dell'anima, meraviglia. Ecco cosa si prova scoprendo le vestigia archeologiche della civiltà greco-romana, presente lungo la costa napoletana. I racconti di celebri viaggiatori e scrittori quali, per esempio, Goethe e Stendhal, hanno descritto in modo eloquente la storia, la vita i luoghi vergando indelebilmente la memoria di questa terra dalle viscere di fuoco. Visiteremo: Pompei, Ercolano, Cuma, Baia, Pozzuoli, Bacoli che, col loro fascino misterioso ed irresistibile, ci condurranno alla scoperta di Terme, Dimore, Ville, Templi, Basiliche, Affreschi. A Pompei ammireremo la Casa del Fauno, del Citarista, dei Vettii, della Venere in Conchiglia, dei Casti Amanti, la Villa dei Misteri. Ad Ercolano scopriremo la Casa del Rilievo di Telefo, di Nettuno ed Anfitrite, la sede degli Augustali, la Casa dei Cervi. Visiteremo l'Acropoli di Cuma, il Tempio di Giove ed Apollo, l'Antro della Sibilla. E cosa dire di Baia con le Terme Romane e il Castello Aragonese che ospita il Museo Archeologico dei Campi Flegrei. E, infine, Pozzuoli, dove ammireremo i resti del Tempio di Serapide e l'Anfiteatro Flavio. Pompei, Ercolano e Campi Flegrei, è una completa opera archeologica con libro+Dvd (16:9 widescreen, Pal all regions, stereo 2.0,durata 1 ora e 40 minuti).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it