A dieci anni dall'inaugurazione del restauro del Ponte della Bionda (Canale Navile, Bologna) il cantautore bolognese Fausto Carpani e Francisco Giordano, con il supporto della Casa Editrice Pendragon, hanno scritto un libro per celebrare questo anniversario. Nel libro è raccontata la storia del monumento, dalle sue prime testimonianze fino al restauro del 2004 e fino ad oggi. E poi si narra di ciò che in questi ultimi dieci anni è successo "intorno al ponte": la nascita dell' Associazione Culturale "Ponte della Bionda" che anima quel luogo con un mese l'anno di spettacoli estivi e gratuiti, sempre affollatissimi, volti a tenere viva la tradizione culturale e dialettale bolognese. Nel libro trovate infine i testi di alcune delle canzoni di Fausto Carpani legate al tema dei canali bolognesi. Introduzione di Giorgio Comaschi. Immagini a colori.
Il ponte della bionda. Dieci anni dopo
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it