Pontelandolfo agosto 1861. Memorie di quei giorni
Liberamente tratto dal diario di Antonio Pistacchio, perito agronomo, nato a Pontelandolfo, che visse in prima persona e narrò i giorni roventi dell'agosto 1861 in cui l'esercito piemontese, per ordine del generale Cialdini, distrusse Pontelandolfo e Casalduni come rappresaglia contro il fenomeno del brigantaggio meridionale. Il diario originale fu redatto come documento di giustizia. Fu trascritto dall'usciere di pretura don Rocco Caterini e in questa edizione è stato attualizzato usando una forma narrativa più scorrevole senza alterarne la freschezza e l'originalità.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Edizione:3
- 
                                        Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                        