Pop Flop
Per moltissimi anni la library music è stata messa nel dimenticatoio artistico e solo in tempi recenti un gruppo di appassionati in tutto il mondo ha iniziato a condividere la passione per la library music italiana. Tra questi appassionati c'è Lorenzo Morresi, produttore, musicista e DJ italiano che lavora tra Milano e Londra dove ha collaborato con diversi artisti di tutto il mondo. Spinto da una forte passione per il jazz, il funk e la disco, Lorenzo ha incontrato molti anni fa il produttore discografico e musicista italiano Luciano Cantone (alias "Le Isole"). Luciano fece ascoltare a Lorenzo alcune rare gemme della library music italiana che stava ristampando, ponendo i primi mattoni della loro reciproca passione per questo genere. Nel marzo 2022 Lorenzo e Luciano hanno iniziato a pre-produrre "Pop Flop" presso la Schema Records a Milano. Parte dell'album è stata prodotta anche al "Museo Del Synth Marchigiano & Italiano", un'incredibile collezione di rari sintetizzatori vintage italiani situata nelle Marche. Pop Flop ha un'atmosfera calda, cinematografica e filologica; ben bilanciata tra tradizione e innovazione, fonde elementi di funk, classica, acid jazz, afrobeat, trip hop - per citarne alcuni - e rende omaggio a quegli anni fantastici.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it