Ho molti libri di cucina, ma difficilmente si trovano delle foto così belle come in questo libro. Foto che restituiscono non solo l'immagine di un piatto, ma un’atmosfera di sensazioni e vita. Viene voglia di sfogliarlo e risfogliarlo in continuazione. Le ricette sono tutte fattibili e particolari. Poi ci sono anche tanti racconti sulla vita in Palestina e sulla storia di questo paese. Una lettura molto utile ed avvincente da cui è difficile separarsi.
Pop Palestine. Viaggio nella cucina popolare palestinese. Salam cuisine tra Gaza e Jenin
Un viaggio tra strade, pentole e fornelli dal sud al nord della Palestina, partendo da Hebron e poi Betlemme, Ramallah, Gerusalemme, fino a Gerico, Nablus e Jenin. A ciascuna di queste città è dedicato un capitolo in cui sono riportate le ricette di cui è stata seguita la preparazione in case, ristoranti o dai venditori di strada. Il racconto di una Palestina diversa, popolare, vista dall'interno delle sue cucine. L'occasione per conoscere attraverso nuove e curiose ricette, direttamente da chi ne conserva la tradizione, la cultura e le aspirazioni del popolo palestinese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:18 febbraio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Franca Casa 18 marzo 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it