Il popolamento umano nell'ecosistema alpino - Donatella Minaldi - copertina
Il popolamento umano nell'ecosistema alpino - Donatella Minaldi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il popolamento umano nell'ecosistema alpino
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,00 €
7,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Le caratteristiche biologiche delle comunità autoctone di montagna, isolate per molte generazioni a causa del loro ambiente, hanno da sempre interessato gli antropologi per comprendere il fenomeno dell'adattamento. Queste sono le motivazioni che hanno indotto negli anni Settanta del secolo scorso alcuni illustri studiosi dell'Università di Torino ad intraprendere un interessante progetto di ricerca multidisciplinare volto alla ricostruzione antropologica di alcuni isolati umani di montagna. Nello specifico furono presi in esame i residenti del Comune di Bellino, in Val Varaita (CN), considerato un esempio più che valido al riguardo per storia e posizione geografica. Questo saggio vuole essere una sintesi delle ricerche di allora e vuole far riflettere su eventi che certamente hanno influito sul contesto socio-antropologico di quei luoghi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

64 p., Brossura
9788854857889
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it