I popoli indigeni e la proprietà comunitaria delle terre ancestrali in America latina. Uno studio di diritto comparato - Laura Alessandra Nocera - copertina
I popoli indigeni e la proprietà comunitaria delle terre ancestrali in America latina. Uno studio di diritto comparato - Laura Alessandra Nocera - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I popoli indigeni e la proprietà comunitaria delle terre ancestrali in America latina. Uno studio di diritto comparato
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
31,00 €
31,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La monografia si propone di illustrare la problematica della proprietà comunitaria dei popoli indigeni e la restituzione delle loro terre ancestrali. I popoli indigeni sono fortemente legati alla propria terra storica, terra originaria dei propri avi e connessa alla sopravvivenza della comunità stessa. La protezione dei diritti indigeni e del diritto alla terra ancestrale indigena è divenuta particolarmente importante in America Latina nelle recenti revisioni costituzionali post-transizione democratica, che hanno interpretato il legame antropologico dell'ancestralità in chiave giuridica e hanno introdotto un tertium modus di gestire la proprietà come bene comune.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

298 p.
9788867354214
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it