Il popolo dell'abisso. Ediz. integrale
Nel 1902 Jack London si travestì da marinaio in cerca di lavoro e visse per tre mesi tra i poveri dell’East End di Londra. Da questa immersione diretta nacque "Il popolo dell’abisso", sconvolgente reportage sociale che getta luce sulle condizioni di vita di migliaia di uomini, donne e bambini dimenticati da una società che celebra fasti imperiali mentre lascia affondare i suoi cittadini più fragili. Con uno sguardo da esploratore e uno stile asciutto e vibrante, London attraversa dormitori, ospizi, strade fangose e bettole, descrivendo un mondo dove la dignità è calpestata e l’umanità sopravvive a stento. Questo libro è una denuncia lucida e potente contro l’ipocrisia delle istituzioni e il disumano abisso della povertà urbana. Una lettura necessaria, che ancora oggi interpella la nostra coscienza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it