Christian Raimo è nato e cresciuto a Roma. Ha studiato filosofia con Marco Maria Olivetti.
Ha pubblicato per minimum fax due raccolte di racconti: la prima, Latte, nel 2001, la seconda, Dov'eri tu quando le stelle del mattino gioivano in coro?, nel 2004. Con Nicola Lagioia ha curato, sempre per minimum fax, l'antologia La qualità dell'aria. E insieme a Francesco Pacifico, Nicola Lagioia e Francesco Longo - sotto lo pseudonimo collettivo di Babette Factory - ha pubblicato il romanzo 2005 dopo Cristo (Einaudi, 2005).
Ha scritto il libro per bambini La solita storia di animali?, illustrato dal collettivo Serpe in seno, edito da Mup nel 2006.
È consulente per le collane Nichel e Indi di minimum fax. È un collaboratore stabile del «Manifesto», del «Sole 24 Ore» e di «Rolling Stone».
Equilibrio di forze instabili esce per Einaudi nel 2011.
Del 2012, sempre edito da Einaudi, Il peso della grazia, mentre è del 2014 Le persone, soltanto le persone, per minimum fax. Nel 2015 scrive Tranquillo prof, la richiamo io, edito da Einaudi, cura con Alessandro Gazoia l'antologia L'Età della febbre (minimum fax, 2015) e pubblica con Effatà Editrice Rimetti a noi i nostri debiti. Il giovane ricco per il progetto Scrittori di Scrittura (Più libri più liberi). Del 2018 è La parte migliore (Einaudi), nel 2019 Contro l'identità italiana (Einaudi).
È redattore di «minima&moralia» e di «Internazionale».