Un doppio apologo sul Potere nella società contemporanea, costruito attraverso due episodi: uno ambientato nella Germania capitalista del 1967, e l'altro in uno scenario primitivo e atemporale. I personaggi, figli "né obbedienti né disobbedienti", cercano di distaccarsi dalle logiche di potere dei propri padri, ma ne finiranno (letteralmente) fagocitati. Una delle opere più profetiche di Pier Paolo Pasolini.
Porcile
Due storie parallele: in un'epoca arcaica un giovane, poiché si nutre di insetti e uomini, è condannato dalla comunità ad essere sbranato dalle fiere; nella Germania postbellica un rampollo ribelle di una famiglia di industriali ama solo i maiali e ne finirà divorato.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:1969
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:98 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:documenti: Cinegiornale: La prima del film Porcile (Cinegiornale d'epoca); interviste: Intervista a Roberto Chiesi, responsabile Centro Studi Archivio Pier Paolo Pasolini della Cineteca di Bologna
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it