Ormai sono diventato "Welshaholic", adoro il suo stile scanzonato,irriverente a volte eccessivo e spesso non politicamente corretto. Purtroppo non conosco appieno gli usi e le abitudini di vita dei giovani scozzesi quindi non credo di cogliere appieno tutte le sfumature delle battute e delle situazioni descritte dall'autore. Tuttavia quando ho ritrovato i protagonisti di trainspotting ho divorato le pagine sorprendendomi spesso a ridere di gusto per i loro comportamenti e le loro trovate . Se avete iniziato con Welsh dovete leggerlo.
Che fine hanno fatto i ragazzi di Trainspotting, romanzo cult di un'intera generazione? Sono passati dieci anni e alcuni vizi sono rimasti, altri sono cambiati. Sick Boy è uscito indenne dal fallimento a Londra come truffatore, marito e padre. Spud, ancora perso nella droga, comincia a scrivere una storia della sua città. Begbie è in prigione per omicidio e scalpita dalla voglia di uscire per vendicarsi. Tornato a Edimburgo con innumerevoli "ideone" per arricchirsi, Sick Boy decide di girare un film porno e ricorre a degli allegri erotomani capeggiati dalla macchina del sesso Terry. Il progetto fa un salto di qualità quando nella compagnia entra Nikki, splendida studentessa priva di inibizioni. E Renton? Si nasconde ancora ad Amsterdam, ma presto verrà scovato da Sick Boy, e allora le cose ricominceranno a correre a un ritmo indiavolato...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRO GORINI 30 novembre 2017
-
Mi ha sempre incuriosito, questo titolo, questa copertina, così strani e trasgressivi...ma solo a leggerne la trama poi mi sono convinta a comprarlo: come si fa a non voler scoprire cosa è accaduto ai protagonisti di Trainspotting? Io DOVEVO sapere! E mi sono imbarcata in questo seguito, non meno tagliente del primo e davvero interessante. Mostra come, a distanza di 10 anni, le cose, in effetti, non sono cambiate poi molto. Sick sempre stronzo e approfittatore. Begbie ancora peggiore del precedente capitolo. Spud, sempre un povero tossico. E Rent....beh, lui un po' è cambiato, ma quando tornerà a 'casa' dovrà fare i conti con il passato e quello che ha combinato prima della fuga. Se avete amato Trainspotting, prendetelo e scoprite cosa è successo.
-
ALBERTO MINA 04 agosto 2010
Tornano i personaggi di Trainspotting: Sick Boy, Spud, Frank Begby, Renton, ma hanno dieci anni di più. Ogni capitolo un punto di vista differente, personaggi fortemente caratterizzati nel linguaggio, in alcuni molto gergale (come per Spud e Begby). La trama è avvincente, la scrittura e la storia sono pieni di idee e invenzioni di ogni tipo. Questo libro entra nella testa e ti accompagna per qualche giorno anche dopo che lo si è finito. Mi sono convinto a leggere altro di Welsh che, a mio parere, con questo libro si è dimostrato un grandissimo scrittore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it