Port'ingles
"Port'Inglês" (porto inglese) raccoglie racconti musicali sulla particolare cultura delle isole capoverdiane e dei loro abitanti. Carmen Souza affronta con il suo stile personale queste storie mai raccontate sul passato britannico a Capo Verde e sulla lunga lotta per la decolonizzazione. Utilizzando il jazz come linguaggio ed espressione di libertà per tutte le culture, la cantante si muove su ritmi tradizionali come funana, contradança, morna e mazurka. Insieme al suo partner musicale Theo Pascal, Carmen Souza ha affinato un suono inconfondibile per più di due decenni. Fortemente influenzato dal jazz, il risultato è un linguaggio musicale creolo con un pronunciato DNA lusofono/capoverdiano.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it