La porta del cielo - Gertrud von Le Fort - copertina
La porta del cielo - Gertrud von Le Fort - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La porta del cielo
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Volume numero 9 appartenente alla collana Rossazzurro. Titolo originale dell'opera Am tor des Himmels. Sovraccoperta leggermente usurata agli angoli, stanca ai margini e alle estremità del dorso; piatti e dorso leggermente macchiati. Legatura stanca alle estremità del dorso; margini bruniti; presente lieve fioritura, così come alle controguardie, ai tagli e tra le pagine. Pagine ben salde alla cerniera, con ampio margine, brunite, così come i tagli. Presenti illustrazioni in bianco e nero nel testo. Numero pagine 140.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura editoriale di 193 pagine con ritratto in antiporta. Profilo dell'autrice di Anna Petrocelli, prefazione di Piero Bargellini. Brunitura al dorso e ai margini di copertina, peraltro ottima copia..

Immagini:

La porta del cielo

Dettagli

1959
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568612111098

Conosci l'autore

Foto di Gertrud von Le Fort

Gertrud von Le Fort

(Minden 1876 - Oberstdorf 1971) scrittrice tedesca. Di famiglia ugonotta, si convertì al cattolicesimo durante uno dei suoi soggiorni in Italia. Visse intensamente il problema religioso, cui si ispirano le sue liriche, scritte in una lingua di notevole vigore espressivo: Inni alla chiesa (Hymnen an die Kirche, 1924), Inni alla Germania (Hymnen an Deutschland, 1932), Poesie (Gedichte, 1949). Analoga è la tematica delle sue opere narrative, fra cui il romanzo Il lino della Veronica (Das Schweisstuch der Veronika, 1928-46) e la novella L’ultima al patibolo (Die Letzte am Schafott, 1931), dalla quale G. Bernanos trasse ispirazione per i suoi Dialoghi delle Carmelitane.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it