La porta di latta e altre storie. Le emozioni di uno psicologo nel contatto con la sofferenza psichica
Storie di vita vissuta, racconti legati alla malattia mentale, visti con gli occhi e con il cuore di uno psicologo. E' questa la trama di "La porta di latta e altre storie", l'ultimo volume di Ulisse Mariani, psicologo e psicoterapeuta. Un'opera basata sull'esperienza personale dell'autore, che, attraverso le pagine del libro, si propone di trasmettere le emozioni, gli stati d'animo – a volte molto pesanti e drammatici – vissuti dai protagonisti, trattando un ambito (quello della salute mentale) spesso sconosciuto, deformato dai media, temuto ed evitato. Nel libro emerge l'autenticità, la passione e il coraggio del professionista psicologo nell'affrontare un lavoro denso di difficoltà non solo cliniche, ma anche di tipo sociale e culturale. Rivolto a tutti coloro che vogliono comprendere meglio la sofferenza psicologica, il libro è un'ottima lettura soprattutto per gli studenti e gli interessati alla psicologia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows