La porta socchiusa
Questa raccolta di poesie è il resoconto di un lungo viaggio nelle terre delle emozioni, la cui partenza è stato un trauma insuperabile: la morte di Nicola, carissimo nipote, con il quale l'autrice ritiene di avere un rapporto speciale. È un'analisi sincera e spietata dei sentimenti che ne sono derivati. Il titolo della raccolta, tratto dal titolo di una poesia, "La porta socchiusa", è la metafora di una speranza di consolazione, in parte trovata dopo varie peripezie, nella certezza che il rapporto continui e che la presenza di Nicola sia costante, anche solo per il fatto che lui è rimasto e rimarrà nel cuore di Anna, al di là di tutto e tutti. L'autrice ha deciso di pubblicare questa raccolta per dare a qualcuno la medesima speranza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it