Questo è senza ombra di dubbio uno dei romanzi più belli, intensi e carichi di emozioni che io abbia mai letto. La Malinconia si mescola con l’ebrezza dei Ricordi più dolci. Sogni realizzati e da realizzare. Profumo di mare e salsedine sul pelle di una donna dai desideri vagabondi. Viaggi di andata e di ritorno di un uomo capace di sognare e di far sognare tutte le anime che incontra. Consigliatissimo per chi ama leggere, quindi immancabile nella nostra piccola biblioteca. ??
Il porto dei sogni incrociati
In una piccola cittadina della Galizia, la giovane Rosa Moreno studia le stelle e sogna di poter vivere una vita reale. In Bretagna, Madame Le Grand raccoglie i racconti di tutti i marinai che fanno scalo nella sua città. Nella verde Irlanda, Peter Sympson, un gioielliere, spera che entri nel suo negozio una donna in grado di riconoscere l'incomparabile bellezza delle due pietre che costituiscono la sua unica ragione di vita. Un ingegnere danese tenta di lasciare una traccia di sé su tutti i computer della terra. Cosa hanno in comune persone tanto distanti? Solo l'intensità dei sogni e il caso che ha voluto mettere sulla loro strada l'inafferrabile capitano Marcel. E lui segnerà una svolta nel loro destino.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Minacapelli 28 dicembre 2019
-
Quattro protagonisti ossessionati dal desiderio di dare un senso alla propria esistenza. Per tutti il giovane marinaio Marcel sembra incarnare la realizzazione dei loro sogni. Un romanzo intriso di malinconia e dal senso di inadeguatezza, con un finale segnato dal compromesso con una realtà insoddisfacente, piuttosto che dalla concretizzazione dei propri sogni.
-
Fabiana Babini 03 dicembre 2017
Con una prosa elegante,perfetta,Larsson ci regala un romanzo dove, la vita dei protagonisti, è narrata come un percorso che comincia ogni giorno e, forse, non finisce mai. Perchè ogni esistenza è concatenata a quella di qualcun altro, ogni passo è un incontro che produce un arcobaleno di emozioni, di scelte, di percorsi, che danno un nuovo senso, un nuovo inizio alla vita di ogniuno dei protagonisti del libro, forse anche di noi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows