Questo è senza ombra di dubbio uno dei romanzi più belli, intensi e carichi di emozioni che io abbia mai letto. La Malinconia si mescola con l’ebrezza dei Ricordi più dolci. Sogni realizzati e da realizzare. Profumo di mare e salsedine sul pelle di una donna dai desideri vagabondi. Viaggi di andata e di ritorno di un uomo capace di sognare e di far sognare tutte le anime che incontra. Consigliatissimo per chi ama leggere, quindi immancabile nella nostra piccola biblioteca. ??
Il porto dei sogni incrociati
In una piccola cittadina della Galizia, la giovane Rosa Moreno studia le stelle e sogna di poter vivere una vita reale. In Bretagna, Madame Le Grand raccoglie i racconti di tutti i marinai che fanno scalo nella sua città. Nella verde Irlanda, Peter Sympson, un gioielliere, spera che entri nel suo negozio una donna in grado di riconoscere l'incomparabile bellezza delle due pietre che costituiscono la sua unica ragione di vita. Un ingegnere danese tenta di lasciare una traccia di sé su tutti i computer della terra. Cosa hanno in comune persone tanto distanti? Solo l'intensità dei sogni e il caso che ha voluto mettere sulla loro strada l'inafferrabile capitano Marcel. E lui segnerà una svolta nel loro destino.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2015
Il porto dei sogni incrociati
Oggi voglio consigliare un libro a tutti coloro i quali avevano per la propria vita tanti progetti e tante aspettative ma si sono ritrovati a condurre un'esistenza fatta di inquietudini, di insoddisfazione e solitudine, ma che comunque non hanno mai smesso di credere nei propri sogni. Questo è quello che accade ai quattro protagonisti di questa storia, quattro personalità e quattro vite totalmente diverse ma accomunate da un unico grande desiderio, quello di riscoprire il proprio senso nella vita. Sarà Marcel, il capitano di una nave, un personaggio emblematico e magnetico che li condurrà attraverso un viaggio introspettivo alla ricerca di se stessi e se anche tu hai voglia di intraprendere questo viaggio insieme a Marcel allora corri in libreria e vieni ad acquistare "Il porto dei sogni incrociati" di Björn Larsson, edizioni Iperborea.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Minacapelli 28 dicembre 2019
-
Quattro protagonisti ossessionati dal desiderio di dare un senso alla propria esistenza. Per tutti il giovane marinaio Marcel sembra incarnare la realizzazione dei loro sogni. Un romanzo intriso di malinconia e dal senso di inadeguatezza, con un finale segnato dal compromesso con una realtà insoddisfacente, piuttosto che dalla concretizzazione dei propri sogni.
-
FRANCESCA ORLANDINI NOLASCO 01 dicembre 2017
E' un libro onirico, ma comunque coinvolgente, nel quale si ritrovano i propri sogni e magari la propria vita, una poesia d'amore per la vita, per gli altri, per il mare! E' una storia senza tempo, senza luogo che vale e varrà sempre. Certo i personaggi a volte sembrano usciti da un libro di pirati, a volte da Simenon, a volte da un romanzo rosa, ma questo diminuisce la loro forza
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it