La Porziuncola nei più antichi documenti francescani
I ed.: "16 aprile 1959: i Francescani di tutti e tre gli Ordini e delle varie famiglie celebrano in questa data il 750° anniversario della loro fondazione, commemorando così il giorno in cui san Francesco d'Assisi, accompagnato da undici compagni, impetrò da Innocenzo III l'autorizzazione per vivere "a norma del santo Vangelo" (16 apr. 1209)" (dalla Presentazione, p. 5). VIII/ 144/ brossura in cartoncino liscio bianco con titoli in nero e rosso e con un disegno in azzurro al primo piatto (una veduta della Porziuncola, all'interno della Basilica di Santa Maria degli Angeli di Assisi-PG). Con illustrazioni in b/n in tavole patinate f.t.. Stato buono (copertina e pagine brunite e con fioriture - leggero uso della copertina ai margini). Sommario: presentazione 8Porziuncola, 24 febbraio 1959) - S. Francescoo "padre e forma dei Minori" (Date della vita di S. Francesco - Il ritratto di S. Francesco) - La Porziuncola nelle fonti francescane (Le fonti - Gli inizi del Francescanesimo - Luogo di predilezione - Vita dei Frati e della Porziuncola - Inizio del Secondo Ordine - I "Fiorettti" della Porziuncola - La morte di S. Francesco) - L'indulgenza della Porziuncola 8cappella del Perdono - La Porziuncola luogo di grazia - Testimonianze per il Perdono - La Basilica patriarcale - L'indulgenza "toties quoties") - Cosa nacque alla Porziuncola (Il Francescanesimo - Il cordoglio bianco - Le famiglie del Primo Ordine - I Frati Minori - Organizzazione e realizzazioni - I Santi) - Date storiche della Porziuncola (Concordanze fra le "fonti"). prima edizione . 144. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1959
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it