È possibile una legalità globale? Il rule of law e la governance del mondo
Dal commercio all’ambiente, da Internet alle politiche finanziarie, il mondo è retto da entità prive di delega politica, che non dipendono né dagli Stati né dai popoli. C’è un diritto globale capace di disciplinarle e limitarle? Descrivendo le trasformazioni della governance, i casi esemplari e le decisioni delle corti, il volume rilancia il ruolo della legalità nel mondo globalizzato, in una serrata analisi giuridica, storica e filosofica. Ricostruisce l’ideale del Rule of law come promessa che il diritto limiti il potere, ma soprattutto, in quanto custode della natura pubblica del diritto, che non sia a disposizione del più forte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows