Post punk opera
«Post punk opera» è una raccolta di poesie che rappresenta un'interessante riflessione sulle contraddizioni della società contemporanea. Sebbene queste liriche si allontanino in parte dal tradizionalismo del pensiero punk, tessuto dalla furia iconoclasta che azzerava e rimetteva in discussione l'approccio sociale e culturale dell'individuo, le poesie suggeriscono che la rivoluzione non è finita e che il fil rouge tra il pensiero punk e quello post-punk è molto labile. Un forte senso di irrequietezza e indecisione si manifesta nell'incertezza tra il rintanarsi nella Torre d'avorio o alzare la voce e raccontare il vissuto dell’autrice fatto di stati d'animo contrastanti. I versi sono intrisi di amare consapevolezze, suggerendo che l'individuo non è indipendente, ma è immerso in un sistema-spettacolo dove l'utopia di essere puri non è concepibile. «Post punk opera» offre uno sguardo profondo e intenso sul presente e sul difficile equilibrio tra ribellione e conformismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:19 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it