Il posto più pericoloso del mondo
Qual è il posto più pericoloso del mondo? La scuola, anzi, una scuola in particolare: la Tamalpais High School dei sobborghi di San Francisco raccontata con lucidità da Tristan Bloch, un adolescente che si sente a disagio con i compagni ma non manca di osservarli in modo spietato. Tristan, abilissimo in matematica, meno nelle complicate relazioni sociali che regolano la vita di un teenager, riversa la sua attenzione ossessiva su Cally Broderick, la classica ragazza popolare che però è più di quel che sembra. Quando le lascia nell'armadietto una lettera d'amore lei reagisce in un modo che indurrà la sua cerchia a rivalersi su Tristan grazie agli strumenti grossolani ma efficaci del cyberbullismo. La sua fine è drammatica, ma non è la fine della storia. Tre anni dopo ritroviamo tutti i protagonisti tranne lui: Abby, che ha una relazione col suo professore; Dave Chu, che subisce la pressione dei genitori e deve diventare un genio anche se non lo è; la bellissima, timidissima Elisabeth; Damon il maledetto, appena uscito da una clinica in cui si è disintossicato; Emma, fotografata senza pietà in una notte un po' troppo festosa. La scomparsa di Tristan ha spinto ciascuno ad aderire più a fondo alla sua parte: ma chi sono veramente questi ragazzi? Sarà Cally a rispondere per tutti, con un'onestà bruciante che è la sua salvezza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows