Un posto più sicuro. La storia segreta della rivoluzione. Vol. 2 - Hilary Mantel,G. Oneto - ebook
Un posto più sicuro. La storia segreta della rivoluzione. Vol. 2 - Hilary Mantel,G. Oneto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Un posto più sicuro. La storia segreta della rivoluzione. Vol. 2
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Continua la pubblicazione del grande romanzo sulla Rivoluzione Francese dalla penna della più grande scrittrice inglese vivente, vincitrice di due Man Booker Prize con i precedenti romanzi storici, Wolf hall e Anna Bolena, una questione di famiglia. Un potente affresco dell’evento fondante della società moderna. Il primo capitolo della storia della Rivoluzione ha già venduto 300.000 copie in Inghilterra e Hilary Mantel è stata annoverata dal «Time» tra le 100 persone più influenti del 2013. Dopo la caduta della Bastiglia, in una Parigi divenuta campo di battaglia su cui scorre il sangue dei linciaggi e delle esecuzioni sommarie, la giovane generazione di rivoluzionari si trova all’improvviso sulla soglia della fama e del potere: Camille Desmoulins la cui effigie è stampata sui piatti di porcellana e sui ventagli, impegna la sua penna caustica per incitare alla ribellione; Danton, acclamato padre della patria, viene eletto al servizio della città e cerca di imporre le leggi rivoluzionarie; Robespierre, amato dagli strati popolari, continua imperterrito la sua opera, circondato sia dallo sconcerto degli amici sia dalla più profonda diffidenza dei colleghi deputati per il suo disprezzo del denaro e la fede incrollabile nelle proprie idee. Né il corpo dei regnanti né i luoghi in cui abitano son più sacri. La tanto agognata repubblica è sempre più vicina. Ma nessuno sa ancora quale sarà il prezzo da pagare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
350 p.
Reflowable
9788876257254

Valutazioni e recensioni

  • La rivoluzione come non è mai stata raccontata: le vicende delle famiglie di Danton e di Desmoulines, le gravidanze delle mogli, i corteggiamenti, i tradimenti, le amanti, i pettegolezzi, gli opportunismi politici, gli inganni, i sospetti, i voltafaccia, l'avidità, la corruzione, la paure, le angosce... Desmoulines è balbuziente, Robespierre con lo stesso soprabito del 1789 e dal taglio impeccabile, gli stessi capelli ben incipriati", Marat " più sudicio che mai".Non mancano i racconti raccapriccianti, il bagno di sangue che ci fu la notte del 10 agosto 1792, quando fu assalito, dai rivoluzionari, il palazzo delle Tuileres: " le accette e le spade erano all'opera e i prigionieri venivano trascinati o spinti a calci verso la morte... i piedi affondavano nel sangue... la gente sembrava in preda ad una specie di follia." Qui termina la seconda parte de " La storia segreta della rivoluzione".

Conosci l'autore

Foto di Hilary Mantel

Hilary Mantel

1952, Glossop, Derbyshire

Hilary Mantel è stata un'autrice britannica. Ha scritto diversi romanzi, fra cui spicca la trilogia composta da Wolf Hall, Anna Bolena, una questione di famiglia e Lo specchio e la luce. Grazie ai primi due romanzi ha vinto il Man Booker Prize per ben due volte. Fazi Editore ha pubblicato in Italia anche La storia segreta della Rivoluzione, Al di la` del nero, Otto mesi a Ghazzah Street, Un esperimento d'amore e I fantasmi di una vita. Nel 2014 è stata nominata Dama Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico «Per i servizi alla letteratura.»Hilary Mantel si è spenta a Exeter il 22 settembre 2022.Fonte immagine: Foto di Chris Boland chrisboland.com

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows