Il potere del caso
Sullo sfondo degli eventi storici tra Ottocento e Novecento, due vite segnate dal caso si sfiorano appena in un viaggio alla ricerca della memoria, del sogno, del senso del tempo, della felicità. Intrecciando passato e presente è la guerra, in tutte le sue forme, che scandisce il cammino di Ondina e Tipene, ponendoli a stretto contatto con la paura della morte e l'importanza della vita. Una strada lenta, accompagnata da antiche storie di briganti, dal dramma delle migrazioni, dal destarsi di amori e passioni, dall'annodarsi di relazioni e alleanze. Ondina esce dai legami della consuetudine per dissotterrare le radici del suo racconto familiare in un'esplorazione tra le stanze della memoria. Tipene, irriducibile sognatore, si piega come un animale ferito in cerca di una via di salvezza, verso un orizzonte di sogni sbarrato dalle creste della realtà. L'indole dinamica di entrambi, come il filo di una trama, si intreccia all'ordito della Storia, insieme all'incanto dell'invenzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows