Il linguaggio, in rapporto all’epoca di ambientazione del libro (la Londra e dintorni del XIX secolo), è usato in modo corretto, sono davvero rare le volte in cui l’autrice scivola nella “troppa modernità”, due o tre al massimo, e questo fa sì che il lettore riesca a ritrovarsi immerso tra carrozze, strade malfamate, bordelli e magioni. Peccato per la conclusione un po’ troppo frettolosa. In un libro così pregno di particolari mi sarei aspettata un finale più “ricco”, soprattutto perché è autoconclusivo, e questo a mio parere toglie qualche punticino a un romanzo che invece merita parecchio. Mi auguro di leggere ancora di Keiran e Mya, perché sono convinta che la loro storia futura abbia parecchio da raccontare, così come la preziosa penna di I. M. Another.
Il potere del vampiro. Love blood
Sangue, fughe, inseguimenti, spionaggio, un misterioso passato: Mission: Impossible incontra Dracula. L’urban fantasy non è mai stato così conturbante. Il mio nome è Jaz Parks, e sono una killer professionista. Ma state tranquilli, uccido soltanto i cattivi: vampiri e altre creature della notte che si nutrono di sangue umano. La CIA mi ha appena assegnato un nuovo incarico: da oggi sarò l’assistente di Vayl, un agente specializzato in missioni top-secret ad altissimo rischio. Vayl per me è un maestro: da quando lavora per la CIA non ha mai fallito. E ha un fascino irresistibile… Peccato che sia così avanti con l’età: ha 291 anni! Infatti è un vampiro, ma un vampiro buono. Ora però devo mettere da parte certi pensieri audaci e concentrarmi sul nostro compito: Vayl e io siamo sulle tracce di un pericoloso terrorista, il chirurgo plastico Mohammed Khad Abn-Assan, che sta tramando qualcosa di molto, molto grosso: un piano criminale che rischia di mettere in ginocchio il mondo intero. Dopo tante missioni impossibili, non mi sarei mai aspettata di incontrare un nemico così insidioso… «Spy story, fantasy e vampiri si mescolano in un libro che vi terrà col fiato sospeso dall’inizio alla fine.» Lovevampires «Un’affascinante eroina che è agente della CIA e anche cacciatrice di vampiri: i fan dei libri sui vampiri si divertiranno.» Publishers Weekly «Un gran bel libro. E vedrete, questo è solo l’inizio di una serie destinata a un incredibile successo.» Graeme’s Fantasy Book Review Jennifer Rardin è nata e cresciuta nel Midwest degli Stati Uniti. Dopo un’infanzia passata a leggere fiabe e leggende nordiche, si è laureata in letteratura inglese. Dopo Il potere del vampiro, le avventure dell’affascinante eroina Jaz Parks proseguono nei successivi libri della serie Love Blood.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Love Blood Il potere del vampiro è il primo volume della serie urban fantasy per adulti che vede protagonista Jasmine "Jaz" Parks, un'agente della CIA (cacciatrice di vampiri), che a causa di un tragico evento passato si ritrova dotata di un dono che le permette di percepire i vampiri. Un giorno, Vayl un vampiro antico e potente chiede che gli venga assegnata Jaz come compagna nelle missioni. Da quel momento i due cominceranno a lavorare insieme e in ogni libro saranno coinvolti in situazioni dense di pericoli. I volumi sono strettamente collegati. Le vicende sono raccontate in prima persona da Jaz (unico punto di vista), una donna particolare: ironica, sopra le righe, coraggiosa ma risulta un tantino indecisa. Per ora, la parte investigativa legata al soprannaturale è quella dominante e risulta un po' confusa mentre il risvolto romantico è molto marginale e lo stesso Vayl non si è dimostrato un personaggio per il quale una lettrice possa "sciogliersi". Libro carino ma non sono così convinta di voler continuare con la lettura dei successivi (anche perché come molte serie anche questa non è mai stata completata) però l'idea di base era buona, doveva solo essere sfruttata meglio. Se state cercando una lettura senza troppe pretese, vi piacciono i romanzi densi di azione e il soprannaturale questo potrebbe fare al caso vostro.
-
GIOVANNA CARSUGHI 29 settembre 2011
All'inizio sembrava promettere bene, invece proseguendo nella lettura si è rivelato assurdo e noioso. Nessuna scena sensuale coinvolge i protagonisti freddi e schematici (il vampiro Vayl e Jaz la sua assistente); l'andamento da spy-story, dapprima predominante, lascia spazio a divagazioni urban fantasy con tanto di viaggi extra-corporei, resurrezioni ed esseri malvagi mangiatori di anime coinvolti in un piano ordito ai danni dell'umanità da estremisti miscredenti. Ci sono numerosi riferimenti a cartoons, personaggi e status symbols made in USA che non sempre sono di facile ed immediata comprensione per il lettore italiano. Devo, comunque, dire che si tratta del primo romanzo della serie e che, sicuramente, i successivi dovrebbero migliorare!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows