Il libro "Il potere della narrazione" è di forza immaginifica, consente di immaginare nuovi orizzonti che si riverberano sullo stato psicologico dei protagonisti. Questo libro è in grado di attirare dalla prima pagina poiché scorrevole. Mi è arrivato in un momento di scombussolamento intorno a me ma mi ha indotto a riflettere sull'importanza delle piccole cose della vita. Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro dell'autrice.💖
Questo testo si propone di evidenziare l’importanza della fiaba e dei racconti di fantasia per smuovere difficoltà interiori e intervenire in situazioni emozionali che creano malessere e disagio. Le pagine narrano storie pensate dalla scrivente o strutturate dai partecipanti durante i laboratori esperienziali di fabulazione. L’obiettivo è mettere in rilievo la correlazione tra la storia scritta e se stessi, con i blocchi e le risorse a cui è possibile attingere per superare situazioni di sofferenza. Il libro, quindi, presenta la fiaba, il mito e il racconto di fantasia non solo come momento ludico o rilassante, ma anche come valido strumento per entrare in contatto con il proprio mondo emotivo, con le paure e i desideri che albergano spesso nascosti dentro ogni persona.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Imma Pastore 10 febbraio 2024Libro magnifico
-
TittyFicuciello 18 luglio 2023
Il POTERE DELLA NARRAZIONE è un libro affascinante perché cattura fin dal primo momento grazie appunto al potere di usare le storie e le fiabe per entrare nell'immaginario di ogni individuo, adulto e bambino, per aiutarlo a raccontare il mondo inespresso, la propria interiorità attraverso mondi e personaggi che rappresentano la realtà.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it