Il potere della parola. Studi di letteratura greca per Maria Cannatà Fera
"I saggi di cui si compone il presente volume si riannodano agli interessi di ricerca coltivati da Maria Cannatà Fera nelle scelte tematiche e nel taglio metodologico. Qui di seguito per grandi nuclei la struttura della raccolta. Poesia greca arcaica e tardoarcaica: L. Belloni, C. Calame, C. Carey, E. Cingano, P. Giannini, D. Loscalzo, A. Porro, J. Pòrtulas, I. Rutherford, E. Suárez de la Torre. La lirica greca e la sua ricezione: G. B. D'Alessio, G. Massimilla. Tragedia: L. Battezzato, L. Lomiento. Prosa imperiale: P. Angeli Bernardini, A. Casanova, M. Cistaro, A. Gostoli, A. Manieri, A. Pérez-Jiménez. Esegesi antica: A. C. Cassio, C. Meliadò, G. Merro, F. Montanari. Frammenti inediti: R. Pintaudi, G. Ucciardello. Ricezione dei testi classici a Bisanzio e in età umanistica: R. Hunter, P. Megna. Classicismo dei moderni: A. Guida, A. M. Urso.".
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it