Il potere della seduzione
Il mondo della moda, della televisione e del cinema e soprattutto la pubblicità hanno diffuso un equivoco: bellezza uguale fascino, seduzione, proponendo modelli ideali di perfezione fisica astratti, irraggiungibili e di conseguenza frustranti per le persone comuni. L'autore, specialista in chirurgia estetica, espone il suo concetto di seduzione: una dote interiore, un magnetismo psichico che va al di là della bellezza, che viene attivato da meccanismi nervosi e ormonali, e si fonda sul coraggio di essere se stessi sottraendosi al conformismo. Quanto alla chirurgia estetica, l'autore ne espone sia i limiti sia le possibilità, e le situazioni in cui è ragionevole ricorrervi, mettendo in guardia dalle forme maniacali fomentate dalla moda.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it