La povertà in Europa
«Avrebbe sicuramente meritato il Nobel per l'Economia, non solo per la qualità scientifica dei suoi studi, ma per l'impegno con cui ha cercato di proporre soluzioni.» – Chiara Saraceno, La Repubblica
Il volume si apre con un'analisi della gravità del fenomeno della povertà nell'Unione europea e della sua evoluzione negli anni più recenti. Nel secondo capitolo l'autore si sofferma sull'apporto della scienza economica alla comprensione della relazione triangolare tra povertà, disoccupazione ed esclusione sociale. Il volume si conclude con ipotesi di strategie "antipovertà", tali da evitare tensioni con l'obiettivo della stabilità macroeconomica, che una spesa pubblica addizionale inevitabilmente mette in pericolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it