"The Powerless Rise" è il titolo della quinta fatica del gruppo statunitense formatosi nel 2001. Con questo ultimo album, il gruppo capitanato dal cantante Tim Lambesis si conferma come una delle migliori realtà metalcore del momento. Le 11 track, di ottima fattura, mettono in mostra le enormi qualità tecniche (alla quali ci hanno già abituato), e non solo. La scaletta è ben fatta. Le sonorità sono come al solito molto spinte (non a caso si parla di metalcore), ma non mancano momenti melodici. Non mancano nemmeno i riff devastanti ("Anodyne Sea" oppure "Without Conclusion). Purtroppo, per chi ne ha bisogno, non ci sono momenti di pausa! La traccia-titolo presenta un ritornello che sicuramente si ficcherà in testa. "The Blinding Of False Light" chiude l'album. La canzone sembra essere meno "pesante" ma alla fine si apre con il massimo vigore. The Powerless Rise conferma le ottime qualità del gruppo statunitense. Un album che vi farà ballare casa. In poche parole: un ottimo album!
The Powerless Rise (Digipack)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PASQUALE OLIVA 20 agosto 2010
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it