Powerslave, pubblicato nel 1984, è uno degli album più iconici degli Iron Maiden e un pilastro del metal classico. Caratterizzato da un’energia travolgente e da tematiche epiche, l'album rappresenta la band al culmine della sua creatività. Il disco si apre con Aces High, un inno adrenalinico che racconta le battaglie aeree della Seconda Guerra Mondiale, seguito dalla potente 2 Minutes to Midnight, una critica alla guerra e alla politica mondiale. La title track Powerslave esplora il tema dell’immortalità attraverso un sound maestoso e riff memorabili, mentre Rime of the Ancient Mariner, basata sull’omonima poesia di Samuel Taylor Coleridge, è un’opera epica di oltre 13 minuti che fonde narrazione e musica in modo magistrale. L'album è un perfetto equilibrio tra tecnica, potenza e lirismo, con una produzione impeccabile e performance straordinarie da parte di tutti i membri della band. Ancora oggi, Powerslave è considerato uno dei capolavori del genere heavy metal.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andaluso83 27 dicembre 2024Grandioso
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it