Un pranzo a settembre
La monotona e vuota quotidianità di Thérèse si interrompe quando nel solito caffè incontra un vecchio amico, di cui un tempo era invaghita e che non vede da quand'era ragazza. L'indomani compirà quarant'anni, il marito è fuori città, e l'occasione di un pranzo con l'antico flirt in riva al lago a parlare di niente riavvolge all'indietro i ricordi: «Tutti gli anni passati scricchiolano come i freschi gamberetti sotto i denti invecchiati dei protagonisti, che a tavola si abbandonano al tetro eros di un'ultima grande bouffe. "Un pranzo a settembre" è il canto del cigno delle illusioni di Irène Némirovsky» (Cinzia Bigliosi, traduttrice). Un nuovo titolo della collana I Biplani, piccole perle nascoste di autori interpretati da firme eccellenti del mondo dell'illustrazione, qui nell'incantevole abbinamento tra la prosa tesa e malinconica di Némirovsky e l'atmosfera di un autunno d'altri tempi nelle tavole di Mara Cerri, con la postfazione di Cinzia Bigliosi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows