Prediche antiproibizioniste. 10 anni di note antiproibizioniste su Radio Radicale
Ogni Lunedi mattina, da dieci anni a questa parte, la voce di Roberto Spagnoli alla radio porta l'ascoltatore, per circa quattro minuti, a riflettere sui controsensi e sul fallimento delle attuali politiche sulle droghe. Le Note antiproibizioniste, dalle frequenze di Radio Radicale, partendo da episodi dell'attualità che riguardano vari aspetti delle politiche italiana e internazionale, provvedimenti legislativi, sentenze giudiziarie, fatti di cronaca legati all'uso e all'abuso di sostanze illegali e no, propongono un punto di vista diverso da quello moralistico e punitivo che sembra continuare a prevalere nel dibattito pubblico. Prediche antiproibizioniste ne raccoglie una ampia selezione, testimoniando quello che potrebbe e dovrebbe essere un approccio laico, razionale ed agganciato a dati di realtà. Una voce spesso solitaria, almeno nel panorama informativo italiano, divenuta negli ultimi tempi rappresentativa di una moltitudine, quella stessa moltitudine che ha cambiato le leggi sulle droghe a suon di referendum negli Stati Uniti e che in Italia sta cercando di superare i disastri del proibizionismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it