Prediche inutili Quinta e sesta dispensa - Luigi Einaudi - copertina
Prediche inutili Quinta e sesta dispensa - Luigi Einaudi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Prediche inutili Quinta e sesta dispensa
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Opera incompleta, volume secondo delle Opere di Luigi Einaudi, seconda serie. Ogni ciclo è formato da sei dispense che costituiranno un volume che troverà posto nel piano generale delle Opere di Luigi Einaudi. Dispensa quinta: Giustizieri e protezionisti municipali é un semplice riempitivo! Perplesso In quale accademia?, edito nel 1958 e di 70 pagine numerate dalla 263 alla 333. Dispensa sesta: Che cosa rimarrebbe allo Stato? Coordinare Un libro per seminaristi e studenti Liberismo e liberalismo odella continuità di sturzo Concludendo, edito nel 1959 con numerazione successiva (335-415) per un totale di 80 pagine. Alla dispensa sesta sono annessi, a fine volume, il frontespizio, il sommario e l'indice dei nomi. Brossura editoriale con risvolti, in cartoncino, scurita e consumata dal tempo, con margini sfilacciati, piccole abrasioni ai dorsi e lievi tracce di penna blu alla copertina della dispensa quinta. Pagine ingiallite, ben salde e con ampio margine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

150 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560732091045

Conosci l'autore

Foto di Luigi Einaudi

Luigi Einaudi

Luigi Einaudi (1874 - 1961). Economista, politico e giornalista italiano, è stato il secondo presidente della Repubblica. Intellettuale di fama mondiale, già senatore del Regno nel 1919, durante la Seconda guerra mondiale si rifugiò come esule in Svizzera. È considerato uno dei padri della Repubblica italiana. Vicepresidente del Consiglio, ministro delle Finanze, del Tesoro e del Bilancio nel IV governo De Gasperi, tra il 1945 e il 1948 fu governatore della Banca d’Italia, incarico che abbandonò quando fu eletto presidente della Repubblica. Suo figlio, Giulio, fondò la casa editrice che porta il suo nome.Tra le sue molte opere vanno ricordate: Lo scrittoio del Presidente, Prediche inutili, Lezioni di politica sociale, Saggi sul risparmio e l’imposta,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it