La prefazione alla fenomenologia dello spirito di Hegel. Interpretazioni critiche e approfondimenti teoretici - Aldo Stella - copertina
La prefazione alla fenomenologia dello spirito di Hegel. Interpretazioni critiche e approfondimenti teoretici - Aldo Stella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La prefazione alla fenomenologia dello spirito di Hegel. Interpretazioni critiche e approfondimenti teoretici
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La presente lettura della Prefazione alla Fenomenologia è volta a cogliere alcuni nodi teoretici fondamentali, rintracciabili nell'intera opera di Hegel. Affrontando il tema della differenza tra unificazione e unità, tra l'intero inteso come insieme e come assoluto, tra la relazione intesa come costrutto e come l'atto del riferirsi, si evince la distanza tra la concezione di Hegel e quella che noi intendiamo proporre. La distinzione di inevitabile e innegabile, non di meno, consente di spiegare questa distanza. La prospettiva hegeliana è volta a privilegiare il ruolo della relazione, che risulta inevitabile, laddove nella nostra prospettiva essa è innegabilmente il proprio trascendersi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
260 p., Brossura
9791259941381
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it