Per chi conosce Ikeda, è uno dei Suoi classici saggi che da continuazione al Suo pensiero e metodo educativo. Mi sono avvicinata da poco a questo genere di lettura, ma devo dire che è già il quinto libro che compro e mi affascina veramente la filosofia contenuta e sapere che ci sono ance istituti scolastici che si basano sul Suo pensiero. Sicuramente questo libro trasmette ottimismo e ha un seguito nella vita quotidiana. Ennesimo saggio del maestro Daisaku Ikeda. Presidente dalla Soka Gakkai che pratica il buddismo di Nichiren Daishonin. Con parole semplici incoraggia i giovani ad andare avanti nonostante le difficoltà tramite preghiera e azione, sempre nel più grande rispetto del prossimo e dell'ambiente in cui viviamo. Consigliatissimo anche a chi non conosce o non pratica il buddismo.
Preghiera e azione. Protagonisti del XXI secolo
Quale forza si sprigiona dalla recitazione di daimoku? È proprio vero che se rivolgiamo le nostre preghiere al Gohonzon esse si realizzano? Perché esiste un’organizzazione come la Soka Gakkai? Daisaku Ikeda risponde a queste domande poste da alcuni giovani con esempi concreti e di immediata comprensione. Le sue parole aiutano i lettori a comprendere alcuni capisaldi della fede buddista, nei due aspetti della pratica personale e dell’impegno rivolto a sostenere il movimento di kosen rufu.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it