Pregiudizi e stereotipi - Paola Villano - copertina
Pregiudizi e stereotipi - Paola Villano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pregiudizi e stereotipi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Gli italiani sono passionali", "le donne sono sensibili". Frasi di questo tipo rappresentano ciò che in psicologia sociale prende il nome di stereotipo, cioè l'attribuzione ad alcuni gruppi o categorie sociali di determinate qualità. Sulla base degli stereotipi si formano i pregiudizi, intesi come un atteggiamento negativo nei confronti di un determinato gruppo. Il libro affronta questi temi in un'ottica psicosociale, prestando particolare attenzione all'analisi delle nuove forme di pregiudizio, alle strategie per contrastarlo e al legame che intercorre tra linguaggio e pregiudizio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Roma, Carocci, 2005, 8vo (cm. 20 x 13) brossura editoriale con copertina illustrata a colori, pp. 112 (Le Bussole, 104).

Immagini:

Pregiudizi e stereotipi

Dettagli

111 p., Brossura
9788843027033
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it