Il pregiudizio. Canti.
Cm. 21, pp. (4) xvi, 419 (1). Bellissima antiporta illustrata, frontespizio inciso, una grande testata, capolettera e finalini. Leg. in cart. coevo alla rustica con nervi passanti e titoli ms. al dorso. Un pò slegato e con una piccola macchietta limitata
Venditore:
Informazioni:
Cm. 21, pp. (4) xvi, 419 (1). Bellissima antiporta illustrata, frontespizio inciso, una grande testata, capolettera e finalini. Leg. in cart. coevo alla rustica con nervi passanti e titoli ms. al dorso. Un po' slegato e con una piccola macchietta limitata alle ultime 2/3 carte, peraltro esemplare genuino e marginoso (in barbe). Opera maggiore del poeta bresciano (1723-1807) che fu una delle principali figure per la vita intellettuale settecentesca della sua città. Raccolta di dodici canti che possiedono come tema il "Pregiudizio", oggetto che offre la possibilità al poeta di osservazioni ed interventi di carattere etico e teorico. Edizione originale, non comune ed impressa assai elegantemente.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1766
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it